CIAK, SI GIOCA - SFIDE INSIDIOSE PER LE PRIME DELLA CLASSE. IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA

Il programma della decima giornata del girone C di Lega Pro offre un interessante derby pugliese. Allo Zaccheria di Foggia arriva la sorpresa Monopoli che continua a macinare punti a conferma di poter essere la mina vagante del raggruppamento. La formazione del Gabbiano proverà ad allungare la striscia di risultati utili contro i dauni reduci dal tonfo con la Juve Stabia, con l’intermezzo vittorioso della rivincita di Coppa Italia, e privi dello squalificato Empereur espulso al Menti domenica sera. Sfida insidiosa per la capolista Lecce di scena a Catania contro gli etnei rinvigoriti dal pareggio in rimonta di Melfi. Il tecnico salentino Padalino potrebbe lanciare Gomis tra i pali mentre sono ancora in dubbio Doumbia e Pacilli che sono rientrati in gruppo ma che comunque non hanno il ritmo partita nelle gambe. Possibili novità in attacco per i rossazzurri siciliani. Scalpitano gli esperti Paolucci e Mazzarani per affiancare il brasiliano Calil. Il Cosenza cerca ad Andria la terza vittoria di fila per blindare la posizione d’alta classifica. Senza Statella, che sconterà il secondo turno di squalifica, e gli infortunati D’Anna e Pinna, il tecnico silano Roselli si affiderà a Madrigali al centro della difesa. La Fidelis invece va a caccia di conferme dopo il pareggio di Agrigento. Out Mancino, viaggia verso il recupero l’attaccante Volpicelli. Promette spettacolo il confronto del Granillo tra la Reggina ed il Matera. La formazione di Auteri tenterà il colpaccio, forte di un impianto di gioco ormai collaudato. Squalificato Kosnic tra gli amaranto, il trainer Zeman pensa a De Bode per la sua sostituzione e si coccola il bomber Coralli che sembra aver ritrovato confidenza con il gol.

Inizia dalla gara casalinga con la Casertana il nuovo corso del Messina affidato alla cura di Lucarelli dopo l’esonero di Marra. Il prologo di Coppa Italia con tanto di vittoria contro la Vibonese rappresenta il viatico giusto per i peloritani. Senza l’attaccante Pozzebon, fermato per un turno dal giudice sportivo, il neo trainer giallorosso studia soluzioni alternative per l’attacco. Grattacapi anche per l’allenatore dei falchetti. In riva allo Stretto la Casertana arriverà con le pesanti assenze di Rainone e Giannone, entrambi ai box per noie fisiche, oltre allo squalificato Pezzella. L’Unicusano Fondi attende al Purificato il Siracusa. Pontini senza gli squalificati Albadoro e Signorini. Il Taranto deve necessariamente dare la svolta alla propria stagione. L’occasione passa dalla sfida in trasferta contro l’Akragas. Nella Valle dei Templi mancheranno Cedric e Stendardo, quest’ultimo per motivi disciplinari, tra le fila ioniche mentre il trainer biancazzurro Di Napoli recupera tutti gli effettivi, eccezion fatta per lo squalificato Carillo. Scontro salvezza delicato tra Virtus Francavilla e Vibonese. I padroni di casa sono usciti ridimensionati dal derby con il Lecce e dovranno rinunciare a Prezioso. Pesante tegola anche per i rossoblu calabresi che hanno perso l’attaccante Rossetti che ne avrà per circa cinque mesi per un grave infortunio ad un ginocchio.

Farà caldo infine allo stadio Ceravolo di Catanzaro. Aria pesante nell’ambiente giallorosso che nelle ultime ore ha detto addio al tecnico Somma per insanabili divergenze con la squadra. Emblematico il caso dei difensori Di Bari ed Esposito che hanno chiuso anzitempo la seduta di giovedì visibilmente contrariati per le scelte tattiche dell’ex tecnico giallorosso. Per la sostituzione di Somma è stato scelto Zavettieri, ex L’Aquila e Juve Stabia, ufficializzato nel pomeriggio.

Francesco Pepe
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

“A PAGANI PER VINCERE”: COSI’ I TIFOSI GIALLOBLU’ INCITANO LE VESPE
PAGANESEMANIA IN TV: RIVEDI LA QUARTA PUNTATA