GRASSADONIA PENSA A DIVERSI CAMBI: ALMENO TRE VARIAZIONI RISPETTO AD ANDRIA

Recuperare dal punto di vista fisico e dal punto di vista mentale. Un doppio lavoro per la Paganese, che nel primo pomeriggio è partita alla volta di Catanzaro, dove domani pomeriggio scenderà in campo per affrontare i giallorossi. E' la terza sfida in una settimana, con gli azzurrostellati che hanno accusato la vicinanza del doppio impegno mercoledì contro l'Andria, giocando la peggior partita di questo inizio di stagione. Per questo motivo bisogna recuperare le energie mentali, che la squadra ha un po' perso dopo le tre sconfitte di fila, ma anche quelle fisiche. Le gambe, ovviamente, non possono gestire tre partite in una settimana, a maggior ragione in questo particolare momento per gli azzurrostellati. Perciò Grassadonia sta pensando di far ruotare gli effettivi a sua disposizione, magari cambiando qualcosa in più rispetto agli ultimi due match con Casertana e Andria, dove è sceso in campo praticamente lo stesso undici, eccezion fatta per la staffetta Iunco-Reginaldo. L'ex attaccante dell'Alessandria stavolta dovrebbe partire titolare, a scapito del brasiliano. Potrebbe non essere l'unico cambio in attacco, dato che Zerbo, titolare anche alla prima a Matera, potrebbe far posto a Celiento, apparso fra gli elementi più in forma. Nel reparto avanzato, Grassadonia, che questa mattina non ha diretto la seduta di rifinitura perchè febbricitante, ritrova anche Herrera e Caruso. Il panamense finalmente è tornato ad allenarsi a pieno regime col gruppo, a poco meno di sei mesi dall'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box. Difficile, però, immaginarlo in campo anche a gara in corso. In mediana potrebbe rifiatare anche il giovane Parlati, magari per far posto a Maiorano (anche se ha recuperato Tagliavacche), mentre in difesa non dovrebbero esserci variazioni, dato che l'ultimo arrivato Camilleri - così come Mauri - non è stato convocato perchè in ritardo di condizione. Tra i pali, ovviamente, nessuna novità, con Marruocco chiamato a riscattare la prestazione negativa del "Degli Ulivi". 

PAGANESE (4-3-3): 1 Marruocco; 25 Dicuonzo, 13 Alcibiade, 4 Silvestri, 3 Della Corte; 27 Maiorano, 5 Pestrin, 10 Deli; 11 Cicerelli, 9 Iunco, 29 Celiento.
A disp.: 12 Coppola, 22 Chiriac, 6 Mansi, 7 Zerbo, 8 Reginaldo, 14 Herrera, 15 Longo, 17 Bernardini, 18 Parlati, 19 Caruso, 20 Stoia, 24 Tagliavacche. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Camilleri e Mauri (ritardo di condizione), Picone (infortunato)
Ballottaggi: Maiorano 55%-Parlati 45%; Celiento 70%-Zerbo 30%

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

CATANZARO-PAGANESE, DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI AZZURROSTELLATI
PESTRIN: "NESSUNA FRENESIA, MA VOGLIAMO COMINCIARE A FARE PUNTI" (VIDEO)