A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: LA VIRTUS FRANCAVILLA
Le quattro sconfitte consecutive non devono ingannare: la crisi della Virtus Francavilla è solo di risultati, non di prestazioni. Fatta eccezione per la gara col Matera, persa meritatamente, la formazione pugliese avrebbe dovuto avere qualche punto in più per quanto fatto vedere in particolare nelle ultime gare. Purtroppo non è riuscita a dare continuità al buon avvio di campionato, presentandosi da matricola terribile del girone C. Tutto merito di un mercato convincente, che ha portato alla corte di Antonio Calabro, confermatissimo sulla panchina dei biancazzurri dopo la promozione dalla Serie D, gente del calibro di Idda, Faisca, Alessandro, De Angelis, Abruzzese e Abate, soltanto per citare i giocatori più esperti della squadra che domani affronterà la Paganese.
Negli occhi dei giocatori della Virtus Francavilla c'è ancora la cocente delusione di Cosenza. Domenica sera solo i pugliesi hanno giocato, dominando in casa dei silani che hanno avuto la meglio solo nel finale, sfruttando un'indecisione del portiere Costa. "Non voglio parlare degli ultimi cinque minuti. Valuto la prestazione globale della squadra e abbiamo fatto di tutto per portare a casa i tre punti", ha detto Calabro dopo la gara del "San Vito-Marulla", riferendosi al pasticcio della terna arbitrale. L'arbitro aveva dapprima concesso un rigore nel recupero alla Virtus, salvo poi ritornare sui suoi passi perchè richiamato dall'assistente che aveva rilevato - correttamente - una posizione di fuorigioco. Un episodio che ha alimentato polemiche e la voglia di rivalsa della squadra pugliese.
I pugliesi hanno fatto rientrato in Puglia nella notte fra domenica e lunedì, salvo scendere nuovamente in campo per l'allenamento ieri pomeriggio. Stamattina seduta di rifinitura e poi partenza per la Campania. Calabro ha convocato tutta la rosa, eccezion fatta per i giovani Monopoli, Salatino e Cenzento. Si andrà avanti col 3-5-2, anche se dovrebbero esserci delle variazioni. Possibile turno di riposo per Abruzzese e Abate: pronti Vetrugno e Nzola. Nella linea di centrocampo, invece, ritornano Alessandro e Pastore.
FRANCAVILLA (3-5-2): 1 Albertazzi; 5 Idda, 14 Faisca, 3 Vetrugno; 20 Triarico, 8 Biason, 10 Galdean, 23 Alessandro, 4 Pastore; 11 De Angelis, 9 Nzola. A disp.: 22 Costa, 2 De Toma, 6 Gallù, 7 Liberio, 13 Pino, 15 Tundo, 16 Albertini, 18 Turi, 19 Prezioso, 21 Abruzzese, 25 Finazzi, 27 Abate. All.: Calabro.
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti