CHE BEFFA A GUIDONIA! CALÌ FA 1-1 AL 95ESIMO!
Che beffa! Non potrebbe esserci commento diverso al triplice fischio della sfida di Guidonia che ha visto la Paganese subire ad appena 20 secondi dalla fine il pari ad opera di Calì. Si, perché gli uomini di mister Esposito erano riusciti ad ingabbiare con una condotta di gara ben precisa i laziali andando così ad un passo dal colpo grosso e dai tre punti che avrebbero significato tanto in classifica e per il morale sul campo di una delle dirette concorrenti alla vittoria finale.
Ed invece resta tanto rammarico in casa azzurrostellata che, dopo aver ‘subito’ la partenza a spron battuto del Guidonia pericolosa con la traversa di Rossi ed il tapin sotto rete mancato da Maurizi, passa in vantaggio alla mezz’ora. Al primo vero affondo, dopo conclusioni velleitarie di Faella e Mancino, l’ultimo arrivato D’Angelo in piena area, servito dalla destra da Ianniello, batte Mastrangelo.
Il gol subito toglie certezze e quella foga agonistica al Guidonia che, nonostante mantenga un costante possesso palla con gli azzurrostellati dietro la linea della palla, non riesce a sfondare, affidandosi prevalentemente a cross al centro, prede di Spurio. L’occasione più ghiotta la crea, invece, proprio la Paganese con il neoentrato Ferreira (86’) su cui è provvidenziale l’intervento di Mastrangelo che, con l’ausilio della traversa, riesce a deviare in angolo. Ed è proprio quando si stavano per assaporare i tre punti, arriva la beffa: sull’ennesima palla al centro dalla sinistra, Calì svetta in piena area battendo di testa Spurio per l’1-1 finale.
IL TABELLINO
GUIDONIA (3-5-2): Mastrangelo; Piroli (21' st Tounkara), Cristini, Sfanò (37' st Icardi); Spinosa, G. Rossi (5' st El Bakhtaoui), Buono (31' st Ardizzone), Errico, Guerriero; A. Rossi, Maurizi (12' st Calì). A disp.: Guerrieri, Maccari, Giordani, Calzone. All.: D'Antoni
PAGANESE (3-5-2): Spurio; Ianniello, Galizia, Boccia (27' st Dicorato); Zugaro, Mancino (34' st De Feo), Bucolo, Ricci (18' st Del Gesso), Langella; Faella (37, st G. De Feo), D'Angelo (37' st Coratella). A disp.: S. Esposito, Mascolo, De Angelis, Petrosino. All.: Esposito
ARBITRO: Teghille di Collegno
MARCATORI: 31' pt D'Angelo, 50' st Calì
NOTE: Spettatori 1000 circa. Ammoniti: Zugaro, Cristini, Tounkara, Piroli, Ardizzone. Recupero: pt 3', st 5'
Commenti