CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE, RIGORI AMARI IN COPPA: PASSA LA SCAFATESE

Finisce ai trentaduesimi l’avventura in Coppa Italia Serie D della Paganese. Al Marcello Torre passa la Scafatese ai calci di rigore dopo che i 90’ regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-1 maturato nel primo quarto d’ora. A Gagliardi ha risposto Boccia, poi nel secondo tempo meglio i gialloblù che hanno sfiorato il colpaccio. La Scafatese si è guadagnata la qualificazione dagli undici metri, decisiva la traversa colpita da Del Gesso sul primo rigore battuto dagli azzurrostellati: gli altri nove sono andati tutti a segno, fino a quello finale di Potenza.

Pronti, via e la Paganese incassa il gol dello 0-1 a causa di un errore di Spurio che gestisce male un retropassaggio e consegna a Gagliardi un pallone solamente da spingere in porta. La reazione degli azzurrostellati non si fa attendere e dopo dieci minuti la squadra di Esposito pareggia grazie ad una bella azione corale. Apertura di De Feo, scambio sulla sinistra fra Di Masi e Zugaro con quest’ultimo che cross al bacio per Boccia: di testa il classe 2003 fissa il pareggio. Un gol “da quinto a quinto” per la Paganese, cross dell’esterno mancino e rete del laterale destro. Gli azzurrostellati tengono bene il campo, De Feo è un ottimo collante fra centrocampo ed attacco, ma le occasioni latitano. Nel recupero del primo tempo Foggia si divora la palla del nuovo vantaggio della Scafatese, ancora su un errore in fase di impostazione da parte della Paganese.

Nel secondo tempo i ritmi sono sicuramente più bassi, la Paganese cala anche sotto l’aspetto fisico e va in debito di ossigeno. Non riesce a ripartire la squadra di Esposito, che cambia l’attacco al 21’ (dentro Faella e Ferreira per Coratella e De Feo), ma le cose non migliorano. La Scafatese tiene meglio il campo, fa densità nella metà campo azzurrostellata e va vicina al vantaggio in almeno un paio di circostanze. Al 34’ con un forte diagonale di Palmieri respinto da Spurio, poi in pieno recupero con un tiro dal limite di Aliperta sporcato in angolo dal portiere azzurrostellato. 

Ai rigori sbaglia subito Del Gesso colpendo la traversa, gli altri tiratori non falliscono e grazie alla realizzazione di Potenza la Scafatese sorride e si guadagna i sedicesimi.

IL TABELLINO - PAGANESE-SCAFATESE 5-6 dcr (1-1 al 90’)

PAGANESE (3-5-2): Spurio; Langella, Dicorato, Galizia (41’ st Ianniello); Boccia, Montoro (28’ st De Angelis), Del Gesso, Di Masi, Zugaro (28’ st F. De Feo); Coratella (21’ st Faella), G. De Feo (21’ st Ferreira). A disp.: Cacciapuoti, Mancino, G. Esposito, Petrosino. All.: R. Esposito 

SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Cham, Markic, Chiariello, Armeno; A. Esposito, Potenza, Vacca (16’ st Aliperta); Sowe (14’ st Palmieri), Foggia (28’ st Albadoro), Gagliardi (21’ st Neglia). A disp.: Feola, Di Paola, Santarpia, Lowe, Ndow. All.: Fabiano

ARBITRO: Buzzone di Enna

RETI: pt 5’ Gagliardi, 15’ Boccia

SEQUENZA RIGORI: Del Gesso traversa, Neglia gol; F. De Feo gol, Albadoro gol; De Angelis gol, Aliperta gol; Ferreira gol, Palmieri gol; Faella gol, Potenza gol. 

NOTE: spettatori 800 circa. Ammoniti: Montoro, Gagliardi, Di Masi. Recupero pt 1’, st 5’

Commenti

IL GUIDONIA NON ACCELERA, PUTEOLANA E PAGANESE SI RIFANNO SOTTO! PRIMA GIOIA PER GIAMPÀ
L'ARCHIVIO RACCONTA | 32 ANNI DOPO RIECCO IL CYNTHIA