KO HERRERA E REGINALDO, TOCCA A FIRENZE IL RUOLO DI PUNTA CENTRALE
Un'assenza, quella di Eric Herrera, era stata già annunciata. L'altra, invece, ha rappresentato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Per la gara contro la Vibonese, la Paganese perde il suo uomo migliore, uno dei giocatori più in forma del momento (vedi doppietta con l'Akragas) e il suo bomber. Reginaldo ha alzato bandiera bianca, a causa di una tendinopatia che non gli ha permesso di svolgere l'ultimo allenamento previsto per questa mattina. Così, dopo un veloce consulto con lo staff, Grassadonia ha deciso di non convocarlo anche per non rischiare peggioramenti. Mercoledì si gioca e l'allenatore azzurrostellato vuole tutti al meglio della condizione.
Ci sarà da rifare l'attacco, però. Contro la Vibonese con molta probabilità ci sarà lo stesso pacchetto avanzato che si è fatto largo nelle due giornate in cui Reginaldo era squalificato, cioè nelle gare con Melfi e Cosenza. Firenze agirà nella posizione di terminale offensivo (in quel ruolo realizzò due reti all'Arturo Valerio, la prima da attaccante puro), supportato da Bollino e Cicerelli; in mediana, invece, giocheranno insieme dall'inizio Tascone e Mauri. Qualche dubbio anche in difesa per Grassadonia, dato che De Santis ha giocato anche in settimana - seppur solo per 45' - con la Nazionale Under 20 ed è stato fra i pochi a non riposare nel turnover. La condizione di Della Corte, però, tiene in sospeso le decisioni del mister: il terzino ha accusato una lieve distorsione alla caviglia nella rifinitura di questa mattina, ma dovrebbe stringere i denti. Si va verso la conferma del pacchetto arretrato solito, anche se non è da sottovalutare l'ennesima candidatura di Picone.
Insieme ad Herrera (che già questa sera ha effettuato esami strumentali per stabilire i tempi di recupero dall'infortunio muscolare subito) e Reginaldo, non è stato convocato neppure Filipe. Rientra in lista Marruocco.
PAGANESE (4-3-3): 30 Liverani; 13 Alcibiade, 16 De Santis, 4 Carillo, 3 Della Corte; 27 Tascone, 5 Pestrin, 28 Mauri; 9 Bollino, 10 Firenze, 11 Cicerelli. A disp.: 1 Marruocco, 22 Gomis, 6 Mansi, 7 Zerbo, 15 Longo, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 25 Carrotta, 29 Gorzelewski, 32 Maiorano. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Herrera, Reginaldo
Ballottaggi: De Santis 60%-Picone 40%; Della Corte 60%-Picone 40%
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti