A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL MARTINA FRANCA
MARTINA FRANCA - Alla ricerca della prima vittoria in stagione, almeno dal punto di vista ufficiale. Proverà a farla Beppe Incocciati in casa con l’aiuto del pubblico dello stato ‘Tursi’.
Il Martina si ripresenta ai propri sostenitori con l’intento di invertire la rotta. Dopo l’uscita in Coppa Italia, frutto della vittoria a tavolino contro l’Andria (match perso sul campo 1-0), e l’inopinato ko interno contro l’Ischia per 3-1 (bastava in pari per avanzare) che ha portato all’esonero del tecnico, Pasquale Salerno, il team biancazzurro prova a voltare pagina.
Alla prima in campionato solo il rigore di La Mantia a 3 minuti dalla fine ha sancito la sconfitta, in una gara che ha visto un buon Martina soprattutto nella fase difensiva, accorto e ben equilibrato nelle distanze tra i reparti ma poco pungente in attacco. Proprio dai cannonieri dalle polveri bagnate nelle prime uscite ci si aspetta una inversione di tendenza.
Rispetto alla passata stagione tanto è cambiato in casa martinese: innanzitutto la società, con Massimiliano Lippolis alla guida di un team che ha letteralmente salvato i biancazzurri proprio quando sembrava impossibile iscriversi in Lega Pro (per questo il Martina avrà un punto di penalizzazione in graduatoria avendo presentato in ritardo la fidejussione). Rispetto all’esordio mancherà il difensore Felipe Curcio, espulso in occasione del fallo che ha portato al rigore decisivo per sbloccare la parità, portando la gara a favore del Cosenza.
Nel 4-3-3 che metterà in campo Beppe Incocciati ci sarà Viotti in porta, difesa composta, da destra a sinistra, da Antonazzo, Sirignano, Migliaccio e Rullo; De Lucia agirà da centrale di centrocampo ai cui lati agiranno Cristofari e Bogliacino; in avanti il trio composto da Schetter, Cristea e Franchini, giunto in settimana e subito gettato nella mischia dal tecnico ex Atletico Roma.
Nuova chance, quindi, per Cristea vista la prova opaca messa in atto nell’ultimo match contro il Cosenza all’esordio in campionato. In rampa di lancio Gaetani e Gabrielloni, ex Taranto. Turno di riposo per Baclet. Il resto dei disponibili sono: Simone, secondo portiere, Allegra, Giura, Puntar, Danese, cresciuto calcisticamente sempre in provincia di Taranto, a Grottaglie per l’esattezza, Basso, Viola e Zappacosta. Per quel che concerne il mercato c’è stata una partenza proprio nelle ultimissime ore, quella del portiere, Davide Petrachi, che ha risolto consensualmente il suo contratto. (Francesco Friuli)
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Viotti; Antonazzo, Sirignano, Migliaccio, Rullo; Cristofari, De Lucia, Bogliacino; Schetter, Cristea, Franchini.
A disp. Simone, Allegra, Giura, Puntar, Danese, Basso, Viola, Zappacosta, Gaetani, Di Gennaro, Gabrielloni, Baclet. All. Incocciati
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti