CASA PAGANESE | LE ULTIME

UN PUNTO DI CARATTERE! DE FEO RISPONDE A CONIGLIO, CON LA PUTEOLANA E' 1-1

E' un punto di carattere quello che la Paganese porta via da Quarto riuscendo a rimontare la Puteolana quando mancavano soltanto due minuti al triplice fischio. E' un gol in spaccata di Gianmarco De Feo così a riequilibrare il match, dopo il vantaggio alla mezzora di Coniglio, che consente alla compagine di mister Esposito di evitare la sconfitta.

Per l'occasione, il trainer azzurrostellato rivoluziona la sua Paganese lasciando in panchina gli arrivi di gennaio come Ricci e D'Angelo: in attacco torna dal 1' Ferreira mentre nel cuore della mediana al fianco di Bucolo e Mancino c'è il classe 2005 Petrosino. In difesa, indisponibile Galizia, Zugaro completa il reparto con Esposito e Dicorato.

Nonostante non si registrano numerose occasioni pericolose, è un match vero e dai ritmi alti fin dal fischio iniziale con le due compagini a lottare su ogni pallone e controbattere colpo su colpo alla ricerca del varco giusto per colpire. La prima occasione del match è di marca Puteolana (22') con Mascari che, imbucato perfettamente, davanti a Spurio tenta senza fortuna il pallonetto. Dieci giri di lancette e i flegrei passano: Bombaci è fortunato nel vincere un rimpallo sulla sinistra su un tentativo di rinvio dalla difesa di Esposito, cross basso al centro per Coniglio che fa 1-0. La reazione azzurrostellata giunge sul finire del tempo quando è provvidenziale Astemio nel murare la conclusione a botta sicura di Fierro.

Nella ripresa Esposito vara una Paganese a trazione offensiva: subito dentro Gianmarco De Feo con il passaggio ad un 4-2-3-1 successivamente arricchito anche dagli ingressi di D'Angelo e dell'under offensivo Pellino con Mancino arretrato nel cuore della mediana al fianco di Bucolo prima e Ricci poi. Dopo aver rischiato il colpo del ko (16') con Spurio abile ad ipnotizzare Mascari lanciato a rete dopo aver soffiato palla a Dicorato in uscita, la maggiore pressione azzurrostellata viene premiata a due minuti dal termine. Lancio lungo dalla mediana di Ianniello, sponda di testa di D'Angelo in piena area su cui si avventa De Feo che in spaccata sigla il meritato uno a uno.  
   
IL TABELLINO

MARCATORI: pt 33' Coniglio; st 43' G. De Feo

PUTEOLANA (3-5-2): Polverino; Astemio, Benassi, Sbuttoni; Cess (36' st Cangemi), Palma (44'st Popovic), Mungo (26' st Montuori), Diabatè, Bombaci (15' st Balzano); Mascari (24' st Dammacco), Coniglio. A disp.: Leone, Cherubini, Russo, Occhiuto. All.: Marra

PAGANESE (3-5-2): Spurio; Zugaro (1' st G. De Feo), Esposito (22' st F. De Feo), Dicorato; Ianniello, Mancino, Bucolo (36' st Ricci), Petrosino (31' st Pellino), Fierro; Faella, Ferreira (22' st D'Angelo). A disp.: Grimaldi, Del Gesso, Montoro, De Angelis. All.: Esposito

Arbitro: Bortolussi di Nichelino
Note: Spettatori 800 circa, chiuso settore ospiti. Ammoniti: Coniglio, G. De Feo. Recupero: pt 2'; st 5'

Commenti

IMPAZZA IL CALCIOMERCATO: ESEMPIO VA AL GUIDONIA! RINFORZI ANCHE PER SARNESE, PUTEOLANA, SAVOIA E TERRACINA
IL CASSINO ALLUNGA SULLA GELBISON! ALLE SPALLE RISALE IL GUIDONIA