STASERA L'ESORDIO PER LA PAGANESE SPERIMENTALE. LA VIBONESE HA PIU' ESPERIENZA
Esordirà fra poco la Paganese (fischio d'inizio ore 20.30), che inaugura la sua stagione al Marcello Torre in Coppa Italia Lega Pro contro la Vibonese. Pur essendo stata ammessa in via provvisoria al campionato, la compagine azzurrostellata dovrà comunque giocare la competizione tricolore con le due calabresi (l'altra è la Reggina). Sarà una Paganese sperimentale quella che scenderà in campo, con addirittura quattro ragazzi della Berretti in formazione titolare. Oltre ai già annunciati Bernardini e Sburlino, dovrebbe esserci spazio anche per Trotta e uno dei classe '99 che da qualche giorno sono stati aggregati alla prima squadra in attesa che la rosa venga completata. Questo perchè la Paganese non potrà contare sugli ultimi due arrivati Luigi Silvestri e Samuele Parlati, giunti in extremis e indisponibili per questa partita. Assenti pure Deli, squalificato, Zerbo che non è stato ancora contrattualizzato e il portiere Micale, il quale è ancora in permesso. "Sarà l'occasione per vedere all'opera i giovani che sono con noi, sperando che non ci siano infortuni in vista della stagione", ha detto il tecnico Grassadonia alla vigilia della gara. Regolarmente in campo Marruocco e Pestrin, i due giovani arrivati dal Catanzaro Longo e Caruso, l'ex Cavese Mansi e i riconfermati della passata stagione Della Corte e Cicerelli.
Formazione sperimentale anche per la Vibonese, che poco più di una settimana fa ha avuto l'ufficialità del ripescaggio in Lega Pro. Un traguardo storico per i rossoblù, che per la prima volta nella loro storia affrontano il campionato di terza serie nazionale. Il tecnico è Massimo Costantino, nome che ai più attenti ricorderà la mitica sfida nei playoff contro la Vigor Lamezia allenata proprio dall'ex trainer della Torres. Costantino si affida ad un 4-3-3 con Russo in porta, Franchino e Lettieri sugli esterni, coppia centrale "made in Agro" formata dallo scafatese Sicignano (ex della sfida) e dall'angrese Manzo; a centrocampo l'ex Barletta Legras con Chiavazzo e Tindo, mentre in avanti agiranno Leonetti, Saraniti e Scapellato.
L'arbitro della sfida sarà Luca Detta della sezione di Mantova. Il costo del biglietto per assistere alla gara è di 5 euro per tutti e tre i settori. Il match sarà visibile anche su Sportube, gratuitamente per gli utenti registrati.
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti