PAGANESE INCOMPLETA, MA SI INIZIA GIA' A FARE SUL SERIO. LE PRIME SCELTE DI ERRA
E' ancora calcio d'agosto, ma si comincia a fare sul serio. C'è il mercato ancora aperto (per poco più di una settimana), ma in palio ci sono già i punti. Ed in un torneo così, ogni singolo punto alla lunga può essere determinante. Le chiacchiere estive lasciano il passo ai giudizi del campo, l'unico che in maniera inequivocabile conforterà o meno le intenzioni iniziali. Stavolta la Paganese vuole cominciare bene, dopo due stagioni vissute in coda alla classifica e la retrocessione dello scorso maggio. L'obiettivo della società resta quello di disputare un campionato tranquillo, la realtà dice che al momento gli azzurrostellati sono ancora un pochino indietro nella costruzione della rosa ed è probabile che saranno incompleti almeno per queste due prime partite. Solo a mercato concluso si potrà fornire un giudizio più veritiero su quello che sarà il campionato a cui la Paganese sarà destinato: al momento gli uomini di Erra, da quasi tutti gli addetti ai lavori, sono inseriti fra le squadre che si giocheranno la permanenza in Serie C.
"Siamo indietro anche nelle griglie, cercheremo di sovvertire il pronostico", ha detto lo stesso tecnico di Coperchia alla vigilia del debutto in campionato in casa della Viterbese. L'allenatore è curioso di vedere la squadra all'opera in una gara vera, senza troppi carichi di lavoro come invece è accaduto contro Bari e Avellino. Non potrà però avere la squadra al completo, nel senso che mancano almeno altri due titolari (un difensore e un attaccante) e un buon ripiego in mediana. Il mercato, però, almeno per le prossime 48 ore passerà in secondo piano: adesso si pensa alla Viterbese e dopo ci si ritufferà sul mercato. Lo stesso ha chiesto anche il presidente Raffaele Trapani alla squadra, nel breve colloquio che ha avuto con i giocatori subito dopo l'allenamento di rifinitura. "Impegno, compattezza e cattiveria agonistica", sono le parole che il patron ha usato durante gli auguri che ha voluto rivolgere agli azzurrostellati per l'inizio della nuova stagione calcistica.
Le scelte sono per buona parte già fatte. Stendardo, dopo un pre-campionato condizionato dall'infortunio, è recuperato e quindi giocherà al centro di una difesa completata da Mattia e Schiavino (più di Sbampato). A centrocampo l'unico dubbio è fra Bonavolontà e Gaeta, col primo favorito, mentre in attacco dovrebbe essere schierato il tandem Alberti-Diop, con Scarpa pronto a subentrare a gara in corso. In panchina anche due giovani della Berretti, come Guadagni e Sepe.
PAGANESE (3-5-2): 1 Baiocco; 23 Schiavino, 13 Stendardo, 5 Mattia; 14 Carotenuto, 8 Caccetta, 20 Capece, 21 Bonavolontà, 27 Perri; 9 Alberti, 11 Diop. A disp.: 22 Scevola, 30 Campani, 2 Sepe, 4 Sbampato, 6 Bramati, 7 Gaeta, 10 Scarpa, 16 Dammacco, 19 Lidin, 24 Acampora, 26 Guadagni. All.: Erra
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti