A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: L'AKRAGAS
Non è cominciata nei migliori dei modi la trasferta di Pagani per l'Akragas. Reduce dalla sconfitta casalinga con la Fidelis Andria che le ha fatto perdere la piazza d'onore in classifica, la squadra di Legrottaglie vuole ricominciare a far punti dal Marcello Torre, in una delle trasferte più lunghe del campionato. Per questo i giganti siciliani sono partiti già nella giornata di ieri ed oggi hanno svolto la rifinitura già nella provincia di Salerno (a Nocera) per evitare di far sentire ai giocatori lo stress del lungo viaggio. Non è cominciata nel migliore dei modi la trasferta di Pagani a causa dell'infortunio occorso a Thiago Cazè da Silva durante l'ultimo allenamento in Sicilia. Il difensore portoghese, finora uno dei più presenti, ha avvertito un problema muscolare che è stato valutato successivamente: distrazione del muscolo tibiale e stop di almeno due settimane. Difficilmente riuscirà a recuperare per il derby di Coppa Italia di Lega Pro (oggi c'è stato il sorteggio) contro il Catania, in programma il 28 ottobre all'Esseneto.
L'assenza del jolly difensivo potrebbe costringere Legrottaglie a rivedere ancora qualcosa. L'idea iniziale del 4-3-3, quella sulla quale l'ex difensore di Juve e Catania ha lavorato durante tutto il ritiro, è stata accantonata già da qualche settimana per fare posto al 3-5-2. A Pagani potrebbe cambiare ancora il volto dell'Akragas, ritornando sui suoi passi e mettendosi quasi a specchio con la Paganese, affidandosi di nuovo alla difesa a quattro. Anche complice l'assenza di Cazè da Silva, che poteva ricoprire sia il ruolo di difensore centrale destro che di esterno basso. Oltre a Cazè, mancheranno anche il centrocampista Savanarola e l'attaccante Aveni, che resterà fuori per ancora qualche mese. Per il resto si va verso la conferma degli uomini visti in campo nelle ultime gare, col ritorno di Sergio Almiron (autore di una doppietta in Coppa Italia contro la Paganese, all'epoca in versione Berretti) in cabina di regia. In attacco ci sarà Di Piazza, supportato da Madonia e Aloi, in vantaggio su Leonetti.
AKRAGAS (4-3-3): Maurantonio; Scrugli, Marino, Capuano, Sabatino; Vicente, Almiron, Zibert; Aloi, Di Piazza, Madonia. A disp.: Vono, Lovric, Mauri, Salandria, Cristaldi, Fiore, Leonetti, Roghi, Lo Monaco. All.: Legrottaglie
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti