LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | UNA DOMENICA PERFETTA!
E' stata la domenica perfetta. In tutti i sensi. Sotto tutte le sfumature. Avevo preoccupazione e timore per questa partita. Innanzitutto per quel senso di scaramanzia che mio pervade quando ci sono grandi preparativi oltre alla consistenza dell'avversario. Spesso in passato con il Torre sfavillante il risultato non è stato quello che ci si aspettava. Questa volta no e chissà se dall'alto non ci ha messo il suo Salvatore Francavilla nell'alzare insieme ai suoi Monelli un muro invalicabile dinanzi a Spurio che in versione Franco Baresi ha neutralizzato in scivolata una pericolosa incursione avversaria.
Tutto tremendamente bello! Una Paganese ben determinata, che ha spinto subito sull'acceleratore, ha indirizzato dalla sua parte il primo tempo. E' mancato poco che si realizzasse il mio auspicio. Ovvero poter scrivere a distanza di 35 anni da De Feo a De Feo ricordando il gol vittoria di Luigi De Feo, contro la Sarnese nell'89, al figlio che ieri s'è procurato il rigore trasformato da Faella.
Nella ripresa è uscita la Sarnese, timida e imballata nel primo tempo, ma la Paganese ha mostrato i denti. Ha retto all'urto, ha sofferto, ha giocato allo stremo con tante assenze, vedi anche quella di Dicorato uscito nel primo tempo, portando a casa una vittoria che la mantiene in scia alla Puteolana ancora vincente.
Avevo scritto alla vigilia che serviva un Marcello Torre ribollente di passione. Così è stato! E' stato un Marcello Torre che ha creato un'atmosfera incredibile spinta da una Curva Nord spettacolare.
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti