CASA PAGANESE | LE ULTIME

FERREIRA RIPORTA I 3 PUNTI E IL SORRISO! 2-1 AL TRASTEVERE

09.02.2025 21:40

Torna alla vittoria dopo ben 6 turni la Paganese che al “Marcello Torre” supera per 2-1 il Trastevere. A decidere il match a 20 minuti dalla fine il gol di Ferreira che riporta così il sorriso in casa azzurrostellata. 

Mister Esposito rivoluziona tatticamente la sua Paganese varando un inedito ed ultra offensivo 4-2-4. In difesa sugli esterni ci sono gli under Fierro e Malvestuto, ultimo arrivato con Esposito e Dicorato al centro. In mediana conferma per Petrosino a supporto di Bucolo mentre in attacco Faella e Mancino agiscono larghi con Gianmarco De Feo e Ferreira centrali. 

Il nuovo modulo da maggiore fluidità alla manovra negli ultimi 20 metri tanto che dopo 60 secondi, al termine di un'azione corale, Ferreira dal limite manda di poco alto. Al quarto d’ora gli azzurrostellati passano: Fierro premia in profondità l’inserimento di Faella che dribbla Zanchi in uscita per l’uno a zero e il quindicesimo centro stagionale. La Paganese si rende pericolosa anche subito dopo con una conclusione di De Feo (18’) ed un colpo di testa di Ferreira (22’) per poi gestire con diligenza il vantaggio fino al 45esimo quando arriva, a sorpresa, il pari dei capitolini. Spurio si distende e respinge la conclusione di Massimo, la palla arriva a D’Alessandris che mette al centro per il comodo tap-in di Crescenzo. 

Il gol subito, però, non toglie certezza alla Paganese che riparte con caparbietà alla ricerca del vantaggio nella ripresa: dopo appena dieci minuti è provvidenziale Zanchi di petto a respingere la conclusione a botta sicura di Faella. La maggiore pressione viene premiata a metà ripresa quando Ferreira, conquistata palla sulla trequarti, lascia partire una rasoiata che non lascia scampo a Zanchi per il nuovo vantaggio. Fino al fischio finale la Paganese non rischia nulla anzi sfiora il tris proprio allo scadere con D’Angelo che da ottima posizione manda a lato.

 IL TABELLINO

Marcatori: 15' pt Faella, 45' pt Crescenzo, 25’ st Ferreira

Paganese (4-2-4): Spurio; Malvestuto (27’ st Ianniello), Esposito, Dicorato, Fierro; Bucolo, Petrosino (37’ st Pellino); Mancino (31’ st Zugaro), G. De Feo (22’st D'Angelo), Ferreira (37’ st F. De Feo), Faella. A disp.: Grimaldi, Ricci, Del Gesso, De Angelis. All.: Esposito

Trastevere (4-3-3): Zandri; Angelilli, Schettini, Ciucci, Iacoponi; Ferraro (9' st D'Incoronato), Crescenzo, Massimo; Scaffidi, Calderoni (17’ st Compagnoni), Lorusso (33' pt D'Alessandris). A disp. Lazzarini, Fragnelli, Giordani, Spila, Licciardello, Ferri. All.: Tajarol 

Note: Spettatori 1200 circa. Ammoniti: Mancino. Ferreira, Dicorato. Angoli: 4-1. Recupero: 1' pt, 4’ st

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | IL SUSSULTO DI DE FEO! ORA PER CREDERCI BISOGNA OSARE
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | DETERMINAZIONE E VOGLIA DI VINCERE... FINALMENTE!