DALLA SERIE D | LE ALTRE

SAN MARZANO, GIAMPA' IN BILICO: CON LA PAGANESE SI GIOCA LA PANCHINA

È abbastanza calda la vigilia di Coppa Italia per il San Marzano, formazione neopromossa in Serie D ma con ambizioni di vertice. L’avvio di stagione non è stato quello che si aspettava la società blaugrana e la posizione del tecnico Domenico Giampà è già sotto esame. I soli 6 punti raccolti in altrettante gare di campionato (frutto di un successo e tre pari, oltre a due sconfitte) rappresentano un magro bottino rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali. Attualmente la formazione di Giampà è quartultima in classifica nel Girone G e ha già accumulato 6 punti di ritardo dalle due capolista Cavese e Nocerina, le altre due favorite per la promozione.

Dopo lo 0-0 di Ischia, gara in cui il San Marzano probabilmente avrebbe meritato di più, lo stesso presidente Felice Romano ha di fatto delegittimato l’allenatore calabrese, annunciando ai tifosi presenti sull’isola (sui social circola anche un video con le parole di Romano) un esonero che però nei fatti non si è concretizzato. L’imminente sfida di Coppa Italia contro la Paganese probabilmente ha fatto prendere tempo alla società blaugrana, ma è chiaro che la fiducia nei confronti di Giampà è ai minimi storici ed è senza dubbio condizionata anche al passaggio del turno.

Anche nella passata stagione, quando era sulla panchina azzurrostellata, Giampà aveva vissuto un inizio di campionato non entusiasmante rischiando l’esonero (mai nascosto da tutte le parti in causa). La risalita di novembre, però, convinse il club di via Filettine a continuare con Giampà, arrivato ad un soffio dalla promozione in Serie C persa all’ultima curva. Lo strano incrocio di Coppa Italia proprio contro la Paganese potrebbe essere stavolta decisivo per l’allenatore calabrese.

Alfonso Esposito - paganesemania.it

Commenti

IMBATTIBILITÀ IN AVVIO: TI SBLOCCO UN RICORDO | PAGANESE ALLA PROVA DEL 7!
QUI PALMESE | RIBALTONE IN PANCHINA: VIA SARNATARO, RIECCO PIETROPINTO