ACCARDI CHIARISCE: "NESSUN IMMOBILISMO! LAVORIAMO SOTTOTRACCIA"
L’assenza di notizie e di rumors di mercato negli ultimi giorni aveva creato un pizzico di malumore e preoccupazione nell'ambiente che si era lasciato andare soprattutto sui social. Intervenuto ieri nella trasmissione Overtime, il ds Guglielmo Accardi ci ha tenuto a tranquillizzare la tifoseria. “Non c'è nessun immobilismo, anzi stiamo semplicemente lavorando sottotraccia. È questo il modo di operare: non far trapelare le trattative, i vari contatti se non quando li ho portati a termine. Quando non si può disporre di grosse risorse, poi bisogna ridurre gli errori a 0 e prendersi del tempo per valutare bene le scelte. Nel circondario mi rendo conto che, mai come quest’anno, ci sono piazze che stanno allestendo grossi organici ed hanno l’esigenza di fare in fretta. Noi non dobbiamo rincorrere queste situazioni ma guardare al nostro progetto. Mancano ancora due mesi all’inizio del campionato e non c’è nessuna fretta da questo punto di vista”.
Accardi chiarisce, così come avvenuto nella conferenza stampa di Cardillo come main sponsor, nuovamente il tipo di campionato che farà la Paganese. “Sarà ancora un anno di transizione! Abbiamo ancora in ballo questione relativa al debito con l’Agenzia delle entrate che non ci permette di agire come vorremmo. Si spera di risolvere il tutto entro quest’anno in modo tale da presentarci ai nastri del prossimo campionato con grosse ambizioni”.
Dall’aspetto saldo e stralcio il focus passa sull’aspetto tecnico: “Quest’anno aggiungeremo qualche elemento di spessore e di esperienza in più. Lo scorso anno abbiamo pagato questa assenza ma grazie anche l’ingresso del presidente Cardillo ora abbiamo una serenità ed una stabilità diversa per fare passettini più lunghi. Senza distoglierci dal nostro obiettivo: divertirci e far divertire i tifosi che sono ritornati allo stadio”.
Chiusura, infine, sulla scelta del neo tecnico ex Casalnuovo: “La scelta di mister Raffaele Esposito è un segno di continuità con Agovino. E’ un tecnico giovane emergente che ha una filosofia di gioco simile ad Agovino, scelto proprio per dare una continuità sotto questo aspetto. Dal Casalnuovo arriverà certamente qualche calciatore che gli consentirà di essere più avanti con il lavoro “.
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti