POSSIBILE PASSAGGIO AL 4-3-3. MAIORANO OK, TORNA MARRUOCCO?
L'idea di Grassadonia, dopo la lunga sosta natalizia, è quella di ritornare a giocare col 4-3-3. In questo girone d'andata, l'allenatore azzurrostellato ha dovuto fare di necessità virtù e ha schierato i suoi per la maggior parte delle volte con la difesa a tre. Per la partita del giro di boa, Grassadonia potrebbe tornare alla difesa a quattro, vista la contemporanea assenza dello squalificato Alcibiade e dell'infortunato Dicuonzo. Contro la Juve Stabia aveva giocato il giovane Mansi (che non aveva convinto), mentre con l'Akragas era toccato a Picone occupare il ruolo di difensore destro nel reparto a tre. L'ex Alessandria, però, pur essendo fra i convocati non sarà fra i titolari. Grassadonia ha (nuovamente) perdonato lui e Zerbo, che comunque restano fuori dai piani tecnici della Paganese. Ma i due fanno comunque parte della lista diramata stamattina dall'allenatore salernitano, "perchè hanno manifestato la voglia di farne ancora parte, sono comunque sotto contratto", ha spiegato. Non c'è Marzio Celiento, che lunedì diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Cavese ma ha già svuotato l'armadietto.
Buone risposte insomma, anche dal punto di vista mentale, per Grassadonia. La squadra è pronta, va ripetuta la prestazione offerta col Lecce, sapendo che comunque la Reggina è un avversario più che abbordabile ed alla portata della Paganese. Ha recuperato Maiorano, il quale è favorito su Parlati e dovrebbe partire dall'inizio nel reparto mediano completato da Pestrin e Deli. In caso di difesa a quattro, toccherà a Longo agire da terzino destro, con Della Corte arretrato sulla linea dei difensori e Cicerelli spostato in attacco; dovesse optare ancora per la difesa a tre (dentro Mansi per Longo), Cicerelli e Della Corte sarebbero gli esterni di centrocampo, con Herrera a supporto - e non alla sua sinistra - di Reginaldo. Ancora panchina per Iunco. Dubbio in porta, perchè aumentano le quotazioni di Vincenzo Marruocco dopo le incertezze di Chiriac al Via del Mare. Il portierino rumeno è stato strepitoso in diverse situazioni, ma sui primi due gol forse avrebbe potuto fare di più.
PAGANESE (4-3-3): 1 Marruocco; 15 Longo, 30 Camilleri, 4 Silvestri, 3 Della Corte; 27 Maiorano, 5 Pestrin, 10 Deli; 11 Cicerelli, 8 Reginaldo, 14 Herrera. A disp.: 12 Coppola, 22 Chiriac, 6 Mansi, 7 Zerbo, 9 Iunco, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 28 Mauri. All.: Grassadonia
Squalificato: Alcibiade (1)
Indisponibili: Dicuonzo
Altri: Celiento
Ballottaggi: Marruocco 50%-Chiriac 50%; Longo 60%-Mansi 40%; Maiorano 65%-Parlati 35%
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti