ESPOSITO SI PRESENTA: "GIOCARE SEMPRE PER VINCERE! OBIETTIVO? FAR DIVERTIRE I TIFOSI"
Ha preso ufficialmente il via questo pomeriggio la stagione 2024-25 in casa Paganese con la prima sessione di allenamento guidata da mister Esposito al “Marcello Torre”. Al termine delle due ore di intenso allenamento è stata poi la volta di presentarsi ufficialmente alla piazza. Piedi ben saldi a terra e idee ben chiare per i tanti punti toccati.
Ringraziamenti. “Ringrazio il direttore Accardi e il presidente Cardillo per avermi scelto per allenare in una piazza importante come Pagani. Così come i tanti tifosi che fin dal giorno della firma mi hanno fatto sentire la loro vicinanza e supporto anche tramite i social. Spero di ripagare tutti per questa fiducia”
Mentalità. “Giungere al risultato attraverso il gioco: è questa la mia visione del calcio. Il mio compito sarà quello di entrare nella testa dei calciatori nel minor tempo possibile proprio per inculcare queste idee e la giusta mentalità. Non sarà facile né immediato ma finora sono sempre riuscito a dare un’impronta ben precisa alle mie squadre. Di certo sono anche leggermente avvantaggiato visto che c’è un gruppo di riconfermati che ha già lavorato lo scorso anno con Agovino sulla stessa falsariga di idee”.
Coraggio. “Mi reputo un allenatore abbastanza coraggioso! Mi piacciono le sfide ed essere qui in una piazza importante che è reduce da un buon campionato fatto di risultati e bel gioco è soltanto una responsabilità maggiore. Giocheremo ogni partita per vincere. Ovviamente non sempre giungeremo all’obiettivo della vittoria ma cercheremo di farlo sempre attraverso il bel gioco ed il coraggio di attaccare”.
Obiettivi. “Non sono un mago quindi non so dove questa Paganese potrà arrivare. Posso soltanto garantire il massimo impegno, trasparenza ed umiltà in ogni circostanza mettendoci sempre la faccia in prima persona. L’obiettivo è far divertire la gente, trascinandola alla stadio mediante il gioco e far sì che diventi ancora di più il nostro dodicesimo uomo in campo”.
Modulo. “La base sarà la difesa a tre dopodichè possiamo variare. Vedremo se optare per un 3-4-2-1 o un 3-5-2”
Rinforzi. “Arriverà ancora qualche elemento per completare la rosa, il ds Accardi è già al lavoro. Ci prenderemo qualche giorno di tempo per valutare la rosa per poi affondare il colpo su quelle pedine che fanno al caso nostro. Non possiamo permetterci il lusso di sbagliare ma non abbiamo fretta. Portieri? Quest’anno c’e la possibilità di poter utilizzare un under in meno quindi la nostra idea è di puntare su un portiere esperto ed un altro under. Sarà poi il rettangolo verde a decidere chi assumerà il ruolo di numero uno”.
Commenti