DALLA SERIE D | LE ALTRE

POMPEI AMBIZIOSO: PRESI ANCHE SARNO E TROEST. L'EX MAGRI ALLA SCAFATESE

Il punto sul mercato delle campane in Serie D

È la settimana in cui tante squadre si ritrovano per i primi allenamenti stagionali (la Paganese partirà per il ritiro fra sette giorni esatti), con il calciomercato che impazza. E a prendersi la scena – in queste ore – fra le squadre campane di Serie D c’è il neopromosso Pompei dell’ambizioso patron Mango. Gli ultimi tre colpi sono di categoria superiore. In attacco, al già certo Di Piazza, è stato affiancato Vincenzo Sarno ex Foggia e Padova fra le altre in C, l’anno scorso al Casalnuovo con mister Esposito. Non si scherza neppure in difesa: già ufficiale l’arrivo del difensore Andrea Zanchi (oltre 200 gare in C), a breve sarà annunciato pure l’ingaggio di Magnus Troest, l’anno scorso alla Cavese ma con oltre 300 presenze in Serie B. Per il danese anche la Paganese aveva effettuato un sondaggio, ma l'ingaggio elevato era apparso da subito uno scoglio insormontabile. Confermato il giovane Tomolillo, alla Paganese nel 2022/23.

Giornata di annunci (ancora) per la Scafatese del presidente Felice Romano. Stavolta i gialloblù hanno puntellato il reparto arretrato, ingaggiando l’esperto portiere Ivano Feola e due difensori di categoria come Toni Markic (era al Siracusa, dopo tanta Serie C) e Kevin Magri, ex azzurrostellato e che l’anno scorso ha vinto il campionato di Serie D con la Cavese.

Un gradito ritorno per l’Ischia che ha riportato sull’Isola Verde, dopo oltre dieci anni, l’esperto difensore Giuseppe Mattera, reduce dalla vittoria del campionato con l’Altamura e capitano dell’ultima Ischia promossa in Serie C e campione d’Italia dilettanti nella stagione 2012-2013. 

La Sarnese ha ingaggiato l'attaccante marocchino Soufiane Lagzir, in Italia con Chieti e Taranto. Si allarga la colonia greca dell’Angri che, dopo Vogiatzis, ha ingaggiato anche il centrocampista Vasilios Emmanouil, l’anno scorso al Casarano. La Gelbison annuncia l’arrivo di Abdou Diakhatè, talentuoso centrocampista centrale classe 1998, ex Locri. La Palmese ha riconfermato l’esperto difensore centrale Luigi Manzo, mentre la Puteolana ha messo a posto la retroguardia con gli innesti di Fabrizio Carboni, Antonio La Gamba, Sergio Yakubiv e Facundo Urquiza.

Redazione - PaganeseMania

foto: Catania Calcio

Commenti

ALTRE TRE CONFERME: RESTANO ALLA PAGANESE DEL GESSO, PERULLI E MASTROCINQUE
SI È SPENTO LUCIANO PACCO! IL CORDOGLIO DI PAGANESEMANIA