A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL MONOPOLI
MONOPOLI - La trasferta di Pagani assume un significato molto importante per la compagine allenata da mister Massimiliano Tangorra. Il successo nel turno precedente contro il Melfi, infatti, ha rinvigorito la fiducia e l'autostima del gruppo. Dopo un periodo molto difficile, la squadra sta ritrovando la condizione migliore e, consequenzialmente, sta scalando posizioni in classifica.
Attualmente il «Gabbiano» è fuori dalla zona playout, proprio a ridosso del quintultimo posto. Ecco perché contro la Paganese i biancoverdi vogliono dare continuità ai risultati e alle prestazioni precedenti. Il tecnico barese ha quasi tutti i suoi effettivi a disposizione, ad eccezione del metronomo di centrocampo Meduri, acquisto dicembrino, e del difensore Castaldo, che lentamente sta recuperando dallo stiramento rimediato un paio di mesi fa.
Il Monopoli, quindi, si disporrà contro i campani sulla falsariga dell'incontro di Melfi, confermando un camaleontico 4-3-3. Il portiere Pisseri, fermato dall'influenza sette giorni fa, sarà regolarmente in campo. In difesa certi del loro posto sono Luciani (a destra), capitan Esposito e Bacchetti. Il vero dubbio è a sinistra perché potrebbe essere confermato il giovane Mercadante, che bene si sta comportando. Ma non è da escludere l'idea di inserire un difensore più portato alla marcatura come Bei (più probabile) o Ferrara, giacché su quel lato agirà il temibile Caccavallo.
Difficilmente scalerà sulla linea dei terzini Pinto, domenica scorsa proposto come esterno d'attacco. Anche per il ruolo di playmaker c'è un ballottaggio: infatti a causa della squalifica di Meduri potrebbe tornare titolare il centrocampista scuola Roma Battaglia, poco utilizzato da dicembre per i postumi di una leggera operazione, o Djuric, con conseguente inserimento di Viola o Tarantino, insieme all'ex Romano.
Quasi certa, infine, la riproposizione del trio offensivo Croce, Gambino e Pinto, nella circostanza più appropriato per la maggiore propensione ai compiti di copertura rispetto a Di Mariano, il quale, essendo in grande forma, comunque scalpita per partire dal primo minuto. (Gianluca Cascione)
MONOPOLI (4-3-3): Pisseri; Luciani, Esposito, Bacchetti, Mercadante (Bei); Djuric, Battaglia, Romano; Croce, Gambino, Pinto (Di Mariano). All. Tangorra
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti