CASA PAGANESE | LE ULTIME

ECCO IL MERCATO! TRA TANTI NOMI D'ANGELO E MANCA I VERI OBIETTIVI

E' la settimana cruciale per il mercato della Paganese che nelle prossime ore dovrebbe annunciare le prime operazione in entrata ed in uscita. Per capire come sarà il mercato azzurrostellato bisogna rifarsi alle parole del direttore sportivo Guglielmo Accardi che dopo la partita con la Sarnese fece il punto in merito: "Il mercato che andremo sicuramente a fare dovrà tener conto del gruppo che ha trovato la sua identità, il suo equilibrio. Ci sono giocatori che sono fuori da questo undici iniziale che meritano rispetto assoluto e il mercato deve tener conto di questi equilibri. Sappiamo che questa rosa necessità di qualche calciatore che integri il lavoro di questo gruppo ma non prenderemo delle figurine. Da due anni operiamo in questo modo e continueremo a farlo così tenendo conto delle linee guida della sostenibilità della società"
Nello specifico l'orientamento della società è quello di mettere a segno tre colpi, uno per reparto, che vadano ad integrare un gruppo che è secondo in classifica ad una sola lunghezza dalla vetta. Sotto osservazione il reparto offensivo. Tanti i nomi circolati in questi giorni e accostati alla Paganese da Abreu del Cassino, quando c'era aria di smobilitazione con le dimissioni del presidente, a Camilli del Tivoli. S'era proposto anche l'ex San Marzano Fode' Camara per poi spuntare il nome di Cavallo del Messina e Vuthaj del Chieti. 

Il nome caldo per l'attacco azzurro sarebbe, però, quello di Antonio D'Angelo, 26enne del Chyntialbalonga già 8 reti in stagione. Dal club laziale potrebbe arrivare anche il centrocampista 25enne Luca Manca anche se bisogna superare la resistenza della società poca intenzionata a cederlo. 

Valutazioni, invece, in difesa sull'approvare un arrivo o meno vista anche  la duttilità di Francesco De Feo in quel reparto. 

Sul fronte cessioni l'arrivo di un attaccante aprirebbe le porte ad una partenza. Sino a questo momento tutti o quasi hanno dato il proprio contributo anche se Giammarco De Feo ha pagato il ritardo di preparazione e qualche infortunio, stesso discorso per Ferreira, che dopo aver ripreso fiato e gamba s'è bloccato. Coratella, invece, lo si sta aspettando come l'avvocato Agnelli aspettava il suo Godot ai tempi di Del Piero. 

Valutazioni poi anche su coloro che hanno avuto meno spazio con qualcuno che potrebbe chiedere di essere ceduto per giocare di più altrove. In questo intreccio si snoda il mercato del direttore Accardi che come mantra avrà sempre l'equilibrio da preservare per questo gruppo che ha fatto molto bene sino ad ora. 

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | CON L'URI DI PIU' NON SI POTEVA! ORA SOTTO COL MERCATO
LE ALTRE | SAVOIA NEL CAOS: SI DIMETTE GIACOMARRO