BOLLINO TIENE IN BILICO GRASSADONIA, BAGARRE A CENTROCAMPO

03.02.2017 14:57

E' come l'inizio di un nuovo campionato. Del resto dieci calciatori nuovi, con mezza squadra titolare che sarà stravolta, non sono numeri da poco. Ci vorrà tempo per vedere qual è il reale valore della rosa cha ora a disposizione mister Gianluca Grassadonia, dopo la rivoluzione di gennaio, anche se la formazione azzurrostellata non può permettersi passaggi a vuoto. Domani c'è una sfida fondamentale contro il Catanzaro, una diretta concorrente per la salvezza. 
La "nuova" Paganese ha avuto pochi giorni di tempo per assemblarsi e conoscersi, ma Grassadonia ha capito che si può lavorare sull'entusiasmo e la freschezza degli ultimi arrivati. Dal punto di vista del gioco cambierà qualcosa, soprattutto sotto l'aspetto tattico, con gli azzurrostellati che dovrebbero ritornare al 4-3-3. Forse non già dalla sfida di domani, visto che Cicerelli è stato convocato ma non si è allenato per tutta la settimana e sarà in panchina soltanto per referto. Bollino, elemento di qualità il cui ruolo naturale è quello di esterno destro d'attacco (essendo mancino), non è al top, dato che si porta dietro un problemino fisico, ma potrebbe scendere in campo dall'inizio. Grassadonia vorrebbe lanciarlo subito nella mischia, però qualora dovesse prendere decisioni diverse si andrebbe avanti col 3-5-1-1: al posto dell'ex folletto di Foggia ed Andria ci sarà posto per un difensore in più, cioè De Santis. Altri due ballottaggi a centrocampo, dove in quattro sono in lotta per due maglie. Tascone e Carrotta si gioca il posto da mezz'ala destra, mentre il ruolo di interno sinistro è una corsa a due fra Mauri e Firenze. Inamovibili Alcibiade, Pestrin e Reginaldo, che costituiscono l'ossatura centrale che la Paganese non ha voluto toccare nel mercato di gennaio, mentre fra i pali toccherà a Liverani. Non sono stati convocati Marruocco, per infortunio, e Filipe, aggregatosi stamattina al gruppo, oltre a Mansi e Caruso, rimasti a casa per scelta tecnica. 

PAGANESE (4-3-3): 30 Liverani; 23 Picone, 13 Alcibiade, 4 Carillo, 3 Della Corte; 27 Tascone, 5 Pestrin, 28 Mauri; 9 Bollino, 8 Reginaldo, 14 Herrera. A disp.: 22 Gomis, 7 Zerbo, 10 Firenze, 11 Cicerelli, 15 Longo, 16 De Santis, 18 Parlati, 20 Stoia, 24 Tagliavaccche, 25 Carrotta, 29 Gorzelewski. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marruocco, Filipe
Non convocati: Coppola, Mansi, Caruso
Ballottaggi: Tascone 60%-Carrotta 40%; Mauri 50%-Firenze 50%; Bollino 70%-De Santis 30%, con quest'ultimo 3-5-2

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

GRASSADONIA: "I NUOVI HANNO PORTATO ENTUSIASMO, NON POSSIAMO PERDERE ALTRO TEMPO" (VIDEO)
PAGANESEMANIA IN TV, STASERA ALLE 21.30 COME SEMPRE SU RTC QUARTA RETE