BOLLINO TIENE IN BILICO GRASSADONIA, BAGARRE A CENTROCAMPO
E' come l'inizio di un nuovo campionato. Del resto dieci calciatori nuovi, con mezza squadra titolare che sarà stravolta, non sono numeri da poco. Ci vorrà tempo per vedere qual è il reale valore della rosa cha ora a disposizione mister Gianluca Grassadonia, dopo la rivoluzione di gennaio, anche se la formazione azzurrostellata non può permettersi passaggi a vuoto. Domani c'è una sfida fondamentale contro il Catanzaro, una diretta concorrente per la salvezza.
La "nuova" Paganese ha avuto pochi giorni di tempo per assemblarsi e conoscersi, ma Grassadonia ha capito che si può lavorare sull'entusiasmo e la freschezza degli ultimi arrivati. Dal punto di vista del gioco cambierà qualcosa, soprattutto sotto l'aspetto tattico, con gli azzurrostellati che dovrebbero ritornare al 4-3-3. Forse non già dalla sfida di domani, visto che Cicerelli è stato convocato ma non si è allenato per tutta la settimana e sarà in panchina soltanto per referto. Bollino, elemento di qualità il cui ruolo naturale è quello di esterno destro d'attacco (essendo mancino), non è al top, dato che si porta dietro un problemino fisico, ma potrebbe scendere in campo dall'inizio. Grassadonia vorrebbe lanciarlo subito nella mischia, però qualora dovesse prendere decisioni diverse si andrebbe avanti col 3-5-1-1: al posto dell'ex folletto di Foggia ed Andria ci sarà posto per un difensore in più, cioè De Santis. Altri due ballottaggi a centrocampo, dove in quattro sono in lotta per due maglie. Tascone e Carrotta si gioca il posto da mezz'ala destra, mentre il ruolo di interno sinistro è una corsa a due fra Mauri e Firenze. Inamovibili Alcibiade, Pestrin e Reginaldo, che costituiscono l'ossatura centrale che la Paganese non ha voluto toccare nel mercato di gennaio, mentre fra i pali toccherà a Liverani. Non sono stati convocati Marruocco, per infortunio, e Filipe, aggregatosi stamattina al gruppo, oltre a Mansi e Caruso, rimasti a casa per scelta tecnica.
PAGANESE (4-3-3): 30 Liverani; 23 Picone, 13 Alcibiade, 4 Carillo, 3 Della Corte; 27 Tascone, 5 Pestrin, 28 Mauri; 9 Bollino, 8 Reginaldo, 14 Herrera. A disp.: 22 Gomis, 7 Zerbo, 10 Firenze, 11 Cicerelli, 15 Longo, 16 De Santis, 18 Parlati, 20 Stoia, 24 Tagliavaccche, 25 Carrotta, 29 Gorzelewski. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marruocco, Filipe
Non convocati: Coppola, Mansi, Caruso
Ballottaggi: Tascone 60%-Carrotta 40%; Mauri 50%-Firenze 50%; Bollino 70%-De Santis 30%, con quest'ultimo 3-5-2
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti