TANTE INIZIATIVE E NOVITA' PER L'ULTIMA IN CASA DEL 2024. REBUS FORMAZIONE PER ESPOSITO
Domani, ore 14, andrà in scena l'ultima casalinga della Paganese che attende l'Ilvamadddalena. Il Marcello Torre sarà teatro di una nuova rappresentazione. Quindici giorni fa la celebrazione del 40° degli Street Urchins lascerà spazio al 20° anniversario degli Urban Kaos che ieri hanno festeggiato con un'intensa serata al Centro Sociale. Sarà poi l'occasione per un'altra bellissima iniziativa con l'inaugurazione del primo gruppo organizzato di donne: "Lady in AzzurroStellato" questo il loro striscione che farà bella mostra nel settore distinti. Il tifo in casa Paganese è ormai sempre più trasversale con la Curva Nord covo di un nuovo cambio di generazione che sta coinvolgendo tanti adolescenti sempre più presenti. E' molto bello tutto questo clima e questo senso di appartenenza che s'è risvegliato negli ultimi anni come dimostra l'iniziativa “Paganesi si nasce”, il battesimo del tifoso possiamo dirlo, con 9 neonati che riceveranno domani il primo kit della Paganese. Come diceva il grande Bruno Pizzul: “Tutto molto bello!”
Sul fronte tecnico, l'arrivo di Manuel Ricci aumenta il bagaglio tecnico della rosa di mister Esposito, in attesa di qualche altro colpo soprattutto in attacco. Non mancano, però, i grattacapi di formazione per il trainer azzurro che dovrà fare meno di Ferreira e Gianmarco De Feo in attacco ancora con problemi fisici così come Dicorato in difesa. Rientra il difensore Jacopo Galizia dopo il virus influenzale oltre al capocannoniere Faella che farà coppia con Coratella in attacco mentre rotazioni in difesa e a centrocampo con dubbi ancora da sciogliere con Francesco De Feo che dovrebbe nuovamente scalare in difesa. Ipotesi e dubbi che saranno sciolti solo al fischio d'inizio.
Avversari di giornata, l'Ilvamaddalena che rispetto alla rosa di un paio d'anni fa ha avuto un'involuzione. E' penultima anche se ieri sono arrivati dei sostanziosi rinforzi: il portiere Vlascenau, i centrocampisti Attili e Tesija e l'attaccante Aloia. Non sappiamo se saranno a disposizione del tecnico Fascia per la trasferta campana ma sicuramente c'è intenzione di migliorare la rosa e la classifica a partire proprio dalla sfida del “Torre”
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti