IL PAGELLONE DI JUVE STABIA-PAGANESE: CESARETTI ANCORA IN GOL, GOMIS SUPER
Gomis provvidenziale, Cesaretti uomo in più, esordio con rosso per Tazza
GOMIS 7 - Compie due grandi parate, una per tempo. Nel primo è bravo a respingere un rasoterra basso di Canotto, mentre poco prima di lasciare il terreno di gioco per un problema muscolare, è superlativo quando devia sul palo una conclusione insidiosa di Melara.
MERONI 6 - Si disimpegna bene sul centro destra, ottima la sua diagonale al 23' a fermare Paponi. Spende bene l'ammonizione quando stoppa una ripartenza avversaria.
PIANA 6.5 - Giganteggia nel gioco aereo concedendo poco o niente a Paponi e soprattutto a Simeri che viene sostituito poco dopo l'inizio della ripresa.
ACAMPORA 5 - Disattenzione fatale per il giovane difensore che si lascia beffare dall'inserimento del neo entrato Sorrentino che sfrutta l'assist perfetto di Strefezza.
PAVAN 5.5 - Molto timido e quasi assente in fase di impostazione, preoccupato dalle qualità di Strefezza resta molto schiacciato sulla linea difensiva che diventa a 5 nel primo tempo. Dopo 10 minuti dalla ripresa fa spazio al nuovo arrivato Tazza.
TASCONE 6 - Preciso e puntuale nei ripiegamenti difensivi, anche se nella prima mezz'ora soffre i cambi di gioco delle vespe ed infatti girovaga per il campo alla ricerca della giusta posizione. Nella seconda parte si piazza da play difensivo.
BENSAJA 6 - E' suo l'assist che permette a Cesaretti di portare in vantaggio gli azzurrostellati. Prestazione ordinata davanti la difesa, cerca di dare brio alla manovra e di tenere più alto il baricentro.
SCARPA 6 - In fase offensiva purtroppo non lo si vede mai ma è fondamentale in fase difensiva. Più volte ripiega fin nella propria area per difendere il risultato.
DELLA CORTE 6 - Inizia il match con uno sciagurato retropassaggio che per fortuna risolve Gomis, soffre molto le incursioni di Canotto nel primo tempo, poi annulla Melara nel secondo tempo.
CERNIGOI 5.5 - Lotta tra Marzorati e Bachini, cerca di far salire la squadra ma non sempre ci riesce, anzi a volte sembra incespicare sul pallone. Deve ancora trovare il giusto feeling in campo con i compagni.
CESARETTI 6.5 - Trasforma in rete il calcio piazzato di Bensaja anticipando sul primo palo anche Cernigoi, è l'unico che riesce a conquistare calci di punizioni vitali per far rifiatare i compagni.
TAZZA 5 - Pronti, via e prima costringe Meroni all'ammonizione per una sua palla persa, poi viene ammonito lui per un fallo sciocco a palla ormai lontana. Al 90' deve rimediare ad un errore di Nacci che porta troppo palla e quindi termina anzitempo la sua prima partita con la maglia della Paganese.
NGAMBA 5 - Più lento e meno disciplinato di Tascone nella doppia fase, infatti è tardiva se non assente la chiusura su Strefezza che indisturbato pennella il traversone che consente a Sorrentino di pareggiare i conti.
BOGGIAN sv - Entra al posto di Cernigoi ma è praticamente inoperoso.
GALLI 6 - Rileva l'infortunato Gomis e viene subito chiamato in causa su un rasoterra insidiosissimo di Strefezza dove risponde presente.
NACCI 5.5 - Cinque minuti più recupero per costringere Tazza al doppio giallo, dopo aver sciupato una pericolosa ripartenza, e lasciare la Paganese in dieci negli ultimi minuti di recupero.
Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti