CIAK, SI GIOCA - SFIDA DI CARTELLO FRA MATERA E FOGGIA, SOTTIL E SOMMA GIA' SI GIOCANO IL POSTO
Il match di cartello della settima giornata del girone C di Lega Pro si disputerà al "XXI Settembre" di Matera dove la formazione di Auteri cercherà di spezzare il predominio della corazzata Foggia a punteggio pieno dopo sei turni di campionato. Si preannuncia il tutto esaurito nello stadio della città dei Sassi in una sfida che scivolerà via lungo il ricordo di Franco Mancini, il compianto portiere materano che ha legato la sua carriera alle fortune dei rossoneri dell’era Zeman.
Sfida non meno interessante al "Via del Mare" con i padroni di casa del Lecce che proveranno a mettere sotto la Reggina. I salentini cercano punti pesanti per provare ad effettuare anche il sorpasso in vetta alla classifica sperando magari nel primo passo falso dei cugini foggiani. Assente tra le fila giallorosse il difensore Freddi mentre ci si coccola il magic moment del bomber Caturano, ex azzurrostellato rinato sotto la cura Grassadonia alla Paganese. Tra le fila amaranto da segnalare il recupero di Lancia.
In alta classifica c’è anche la Juve Stabia chiamata a dare continuità tra le mura amiche del Menti dove è attesa la Vibonese. Impegno sulla carta agevole per le vespe che confidano nel recupero del centrocampista Capodaglio. Il Cosenza invece ospita la Virtus Francavilla, neopromossa formazione ambiziosa che però dopo una buona partenza ha accusato qualche battuta a vuoto. Qualche problema di formazione per il tecnico silano Roselli costretto a fare i conti con le assenze di D’Anna e Cavallaro. Sulla sponda pugliese ci sarà invece l’ex De Angelis, per anni beniamino del pubblico del "San Vito-Marulla", mentre è stato fermato Prezioso dal giudice sportivo. Non vuole fermarsi la Casertana che è la squadra più in forma del momento. Dopo la vittoria di domenica scorsa a Vibo Valentia, i falchetti di Tedesco incroceranno i tacchetti al "Pinto" con la Fidelis Andria. I pugliesi vogliono cominciare a far punti in trasferta e potranno contare anche sull’attaccante Klaric.
Alle spalle delle zone nobili c’è il Fondi reduce da due pareggi di fila contro Juve Stabia, dopo aver dilapidato il doppio vantaggio, e Catania nel recupero di mercoledì sera al "Massimino". I rossoblù laziali saranno di scena a Monopoli contro i biancoverdi che hanno espugnato il "Torre" domenica scorsa. Gara dal sapore antico allo Iacovone con il Taranto che sfiderà il fanalino di coda Catania. Problemi in difesa per i padroni di casa con Stendardo ed Altobello probabili assenti per noie fisiche ma con un pubblico di categoria superiore sugli spalti con la presenza di almeno diecimila sostenitori ionici. Vietata la trasferta invece ai tifosi etnei già ampiamente delusi dall’inizio di stagione e fortemente critici nei confronti del tecnico Rigoli. Non se la passano meglio Siracusa e Catanzaro che renderanno visita rispettivamente al Melfi ed all’Akragas. Per Sottil e Somma sarà fondamentale non perdere. In caso contrario l’esonero sarebbe dietro l’angolo. Poi c’è Messina-Paganese...ma merita un approfondimento specifico.
Francesco Pepe
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti