TI SBLOCCO UN RICORDO

IMBATTIBILITÀ IN AVVIO: TI SBLOCCO UN RICORDO | PAGANESE ALLA PROVA DEL 7!

A Nardò solo l'infortunio di Pinestro aveva negato la gioia della prima vittoria in trasferta della stagione in campionato. Con il Bitonto, invece come in quel 29 gennaio 2006 grazie alla punizione nel finale di Romano e con lo stesso risultato, è arrivata dopo il pari in rimonta con il Gallipoli. Sei gare in cui Coquin e compagni hanno raccolto tre vittorie e tre pareggi. 

Il dato ha fatto scattare in me l'irrefrenabile voglia di scavare in archivio ed andare a trovare qualche altro avvio di campionato simile in serie D. L'attuale avvio dell'undici di Agovino lo fa paragonare a quello della Paganese targata serie D 1967-'68. Era la Paganese del presidente De Pascale e del tecnico Valese, neo promossa in IV serie, che nelle prime sei giornate raccolse lo stesso score dell'undici di Agovino: tre vittorie Paganese-Sessana 5-1, Paganese-Acerrana 2-0 e e Benevento-Paganese 0-1 oltre a tre pareggi con Melfi e Battipagliese (1-1) e con il Bernalda 0-0. Alla settima giornata ci fu la prima sconfitta in casa con la Scafatese 0-1. 

Eguagliato in un certo senso anche il percorso della Paganese 
-Corazzata del 2005-2006 di Giacomarro e Romano, anche se quella squadra mise insieme nelle prime sei giornate, in campo neutro quelle interne, sei vittorie consecutive con: Monopoli (3-1), Bitonto (3-2), Grottaglie (2-0) mentre in trasferta vincendo con Lavello (1-4) Sangiuseppese (0-2) e San Paolo Bari (0-2). Ancora una volta fu la Scafatese a far cadere la serie positiva battendo (3-1) la Paganese, a Salerno, alla settima giornata 

Inattaccabile, al momento, il record di risultati utili consecutivi della Paganese in serie D 1973-'74 del tecnico Nicola D'Alessio e dei gemelli del gol Mazzeo-Mammì imbattuta per 21 incontri nell'arco di sei mesi. Cadde a Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator per 2-1 e con lei anche l'imbattibilità del portiere Simonelli fermatasi a 1041 minuti. 

Migliorato, invece, l'avvio di stagione della Paganese di Giampà, prossimo avversario in Coppa con il San Marzano, della passata stagione. Il tecnico calabrese mise in fila cinque risultati utili consecutivi: due vittorie con Arzachena ed Angri e tre pareggi con Vis Artena, Casertana e Atletico Uri prima di cadere (0-1) alla sesta giornata in casa con la Palmese. 

Con il Rotonda i ragazzi terribili di Agovino possono riscrivere la storia. Speriamo!   

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | UNA VITTORIA PESANTISSIMA!
SAN MARZANO, GIAMPA' IN BILICO: CON LA PAGANESE SI GIOCA LA PANCHINA